VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI? DA OGGI SI PUÒ!

VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI? DA OGGI SI PUÒ! 19/ott/2017
Care sposine e cari sposini

State per sposarvi o vi siete già sposati ma avete il dubbio che la vostra favola possa vacillare e non durare per sempre? 
Non abbiate paura.
Se avete deciso di compiere questo importante passo vuol dire che siete consapevoli di aver designato la persona che avete accanto come "la prescelta" per trascorrere tutta la vostra vita con lei.
"Tutta la vita" è una parola grossa per i tempi moderni: alcuni direbbero che non esiste più il "per sempre" con tutti gli annessi e connessi.
Non è nemmeno possibile però che al giorno d'oggi tutte le favole si sfaldino in pochissimi anni dal "Si".
Allora come fare per rendere la favola del giorno del Matrimonio duratura anche per il resto della vita?
Innanzitutto è bene ricordare che non sarà per niente facile: nessuno ha mai dichiarato che il Matrimonio sia una passeggiata (nemmeno i nostri nonni o bis nonni).
Un uomo e una donna che iniziano una nuova vita insieme avranno a che fare tutti i giorni con i problemi più svariati, a partire dalle stupidaggini fino alle cose più importanti e gravi.
Le litigate saranno all'ordine del giorno e se non si riescono a conciliare perfettamente i due caratteri nella maggior parte dei casi si decide di prendere strade diverse, e quindi via con le lotte legali per la separazione e per chi si deve tenere quel divano che in realtà odiano entrambi.
Tutti i difetti dell'altra persona verranno amplificati e moltiplicati x1000. 
Ci chiederemo come abbiamo mai potuto essere così stupidi da aver deciso di sposarci e tutte le altre domande che a chiunque potrebbero venire in mente.
Ecco perchè prima di arrivare a così tanto, ci prendiamo la briga di consigliare sia alle femminucce che ai maschietti un piccolo rimedio che potrebbe alleviare lo stress della vita quotidiana e fare in modo che le liti per stupidaggini non prendano il sopravvento e diventino di portata tale da non poter più risanare le cose:

"Quando vostro marito o vostra moglie vi risponde in malo modo o (nel caso di noi donne) si iniziano discussioni futili sulperchè il Cielo è azzurro e il Sole giallo, provate il rimedio della nonna
Mettetevi dieci gocce d'acqua sotto la lingua e tenete le gocce sotto la lingua (con la bocca chiusa ovviamente :-D) fino a quando non sia finita la sfuriata.
Questo farà rendere conto all'altra persona di essersi arrabbiato per niente e lo farà smettere immediatamente. 
In alcuni casi si potrebbe anche decidere di portare (sempre mentre avete le gocce d'acqua sotto la lingua) la persona arrabbiata davanti ad uno specchio. Appena si renderà conto della sua espressione non avrà più voglia di continuare nella sua ira."

Questi piccoli consigli potrebbero davvero aiutare a ridurre stress e tensione, sia per chi si arrabbia sia per chi riceve la rabbia dell'altro.
Ovviamente è superfluo ricordare (ma lo facciamo lo stesso) che questi piccoli consigli valgono in caso di screzi di lieve entità e che non ledono in nessuna maniera il rispetto per le due persone che compongono la coppia.
In nessun modo infatti, nè l'uomo nè la donna, devono approfittare della bontà d'animo dell'altro. E quindi questo non deve essere preso come esempio per continuare ad arrabbiarsi inutilmente e per niente.

Lasciamo vincere l'Amore e sotterriamo l'orgoglio. 
In fondo lo sappiamo tutti: il Cielo è azzurro e il Sole è giallo!

Provateci e poi fateci sapere come va!
Ci vuole poco per vivere felici e contenti!

Daniela L. Sasso




Nome
Email
Messaggio
Invia Commento